AVVISI – 24 febbraio – Castagneto Po

1. Mercoledì alle ore 21 ci sarà il consiglio pastorale in cui si parlerà dei seguenti argomenti:

A) Individueremo famiglie da mandare come nostre rappresentanti alla Commissione Famiglia dell'Unità pastorale che nascerà il 21 maggio.

B) Si parlerà dell'apertura e della chiusura della chiesa, nei giorni feriali, e si indicheranno le persone che hanno già dato la disponibilità in merito.

C) Verrà fatto un resoconto sulla questione del tetto della chiesa di San Pietro (costo nuova ristrutturazione, situazione economica, reperibilità fondi e creazione di un comitato).

D) Verrà fatto un resoconto della riunione che si è tenuta con i rappresentanti di Trame in merito ai migranti.

2. In questo momento in casa parrocchiale è ospitato solo più un nucleo famigliare. C'è bisogno di grande aiuto da parte di tutti noi perchè possano essere inseriti nel mondo del lavoro, lei come colf o pulizie, lui giardinaggio, operaio o altro. Un'altra grande necessità è coinvolgerli in momenti di scambio e compagnia informale.

3. DOMENICA PROSSIMA, prima domenica del mese, raccoglieremo le offerte per i LAVORI STRAORDINARI.

4. Le Messe delle Ceneri, mercoledì 6 marzo, saranno le seguenti:

ore 9 alla Piana,

ore 16,45 alla Piana,

ore 18 a Castagneto,

ore 21 alla Piana.

Partecipate tutti, per favore.

5. Vi informiamo sin d'ora di due date molto importanti quest'anno:

A) Domenica 26 maggio in chiesa parrochiale: Messa e processione per il 70esimo anniversario della consacrazione di Castagneto al Cuore immacolato di Maria.

B) Domenica 13 ottobre ore 11 a San Genesio: Messa per i 1000 anni del Santuario di San Genesio.

AVVISI – 24 febbraio – San Raffaele Cimena

1. Martedì alle ore 21 ci sarà il consiglio pastorale in cui si parlerà dei seguenti argomenti:

A) Si parlerà dell'organizzazione della giornata del 10 marzo

B) Faremo proposte per coinvolgere il futuro diacono Marco in attività utili alla comunità.

C) Individueremo famiglie da mandare come nostre rappresentanti alla Commissione Famiglia dell'Unità pastorale che nascerà il 21 maggio.

C) Faremo proposte sul tema della prossima Festa della comunità del 18 maggio.

2. Venerdì alle 21 in chiesa, in occasione della giornata mondiale di preghiera per le donne, si svolgerà uno spettacolo teatrale musicale sulla Madonna, intitolato "MARYAM": testi di Alda Merini, musiche composte da Don Tonino Pacetta, parroco alla Blatta e ai Cappuccini a Chivasso.

3. Sabato 2 marzo ci sarà solo il catechismo di terza media e non per le altre classi.

4. Nella Messa di domenica 3 marzo alle ore 18 a San Raffaele Alto ricorderemo in modo particolare DON CELESTE AIROLA, parroco a San Raffaele Alto e fondatore della Banda Musicale.

5. Le Messe delle Ceneri, mercoledì 6 marzo, saranno le seguenti:

ore 9 alla Piana,

ore 16,45 alla Piana,

ore 18 a Castagneto,

ore 21 alla Piana.

Partecipate tutti, per favore.

6. Domenica 10 marzo alle 15,30 la comunità parrocchiale organizza un pomeriggio in allegria in oratorio, con uno spettacolo adatto per ragazzi, adulti e bambini: "DOVE LO BUTTO?", presentato dalla Comunità Papa Giovanni XXIII. Dopo lo spettacolo, merenda per tutti. Ci si può prenotare o da Patrizia, o alla cartoleria o dopo le Messe.